Frantoio Oleario Tiberio Ernesto

Le olive che coltiviamo sui nostri terreni  sono tutte  indirizzate alla frangitura per la trasformazione in olio extravergine d’oliva.  Per questa importante e delicata trasformazione, ci affidiamo della collaborazione del Frantoio Oleario Tiberio Ernesto.  Una passione per l’eccellenza che diffonde  quella cultura della qualità che  lo guida da sempre  nella produzione del nostro olio extravergine abruzzese. Una qualità unica e distintiva, che nasce da alcuni punti fermi e irrinunciabili che applica a tutte le fasi del ciclo produttivo.

Il Frantoio Oleario Tiberio Ernesto è un frantoio a conduzione familiare fondato nel 1936 che produce olio di alta qualità ottenuto, sia attraverso l’impiego del tradizionale ciclo di spremitura a freddo che utilizza le antiche macine di granito, sia attraverso un moderno impianto di estrazione a freddo “a ciclo continuo a due fasi” che consente di preservare tutte le qualità organolettiche e nutrizionali delle olive a beneficio del gusto e delle salutari proprietà antiossidanti dell’olio.

Il Frantoio Oleario Tiberio Ernesto è, infatti, riuscito a coniugare sapientemente l’”antico” e il “moderno” ed i nostri prodotti sono il frutto di una attenta lavorazione artigianale unita ad una lunga esperienza olearia. Ogni particolare viene curato per dare un prodotto di eccezionale qualità: dalla scelta delle olive raccolte al giusto grado di maturazione delle drupe, al metodo di lavorazione a freddo e al confezionamento in lattina o bottiglia subito dopo la spremitura.