L'Abruzzo... territorio da scoprire

L’Abruzzo è una regione e una terra ricca di cose da vedere, scoprire e amare. Una terra che corteggia i propri  visitatori, li seduce, li fa innamorare e gli infonde una bellezza tale da invitarli a tornare. La bellezza di una regione come l’Abruzzo è davvero ampia di cose non solo da vedere, ma anche da gustare, con tutta la varietà enogastronomica di cui spesso si sente parlare.

Le cose da scoprire in Abruzzo sono molte di più di quelle che abitualmente si è soliti ricordare a memoria. Per questo abbiamo raccolto alcuni tra i molti posti indimenticabili che meritano di essere visti passando per l’Abruzzo o organizzando una vacanza qui, all’interno di questi confini.

Una serie di luoghi e siti molto diversi tra loro. Questo perché all’interno  di una sola regione, l’Abruzzo appunto, è possibile trovare luoghi di mare così come quelli di montagna. Località collinari e pianeggianti che nel giro di pochi chilometri lasciano il posto ad ambienti più selvaggi e impervi. Tutti con una sola grande caratteristica: la bellezza inconfondibile, come fosse un marchio di fabbrica, dello spirito abruzzese.

Come arrivare in Abruzzo

Il principale aeroporto dell’Abruzzo è l’Aeroporto Internazionale di Pescara, ma Roma si trova a poco più di due ore di macchina, dunque valutate anche di atterrare negli aeroporti di Fiumicino o Ciampino, sempre se non vogliate raggiungere questa bellissima regione italiana con i vostri mezzi, oppure noleggiando una macchina.

Ma potete arrivare anche